Avviso per il sostegno ad iniziative di valorizzazione e divulgazione della Memoria e della Storia del Novecento – L.R 3/2016 – anno 2021

L’Avviso, approvato con Delibera della Giunta regionale 630/2021, si rivolge a Fondazioni, Istituzioni culturali, Associazioni senza fine di lucro, Comuni e Unioni di Comuni.

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 3/2016 e ss.mm., intende sostenere attività e iniziative di dimensione sovralocale, coerenti con le finalità della legge regionale citata e con gli obiettivi generali indicati nel Programma degli interventi per il triennio 2019-2021 approvato con Deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 194 del 29 gennaio 2019.

Presentazione delle domande

Le domande di contributo e di presentazione dei progetti dovranno essere presentate dalle ore 10.00 del 13 maggio alle ore 15.00 del 9 giugno 2021, via web, esclusivamente tramite l’applicativo Sib@c seguendo le modalità e la procedura illustrata nel Manuale utente Sib@c.

Prerequisito per l’accesso a Sib@c è l’essere registrati al sistema di gestione delle identità SPID, con le seguenti specifiche: livello L2. Questo è necessario in primo luogo per chi ha responsabilità della firma della domanda (legale rappresentante o Sindaco/dirigente…) ma anche per chi si occupa della compilazione. Le credenziali per accedere alla piattaforma Sibac sono personali. Per informazioni riguardanti i contenuti e il funzionamento della piattaforma informatica Sib@c, durante l’inserimento delle domande è possibile contattare gli operatori al seguente indirizzo mail: infoSibac@regione.emilia-romagna.it.

Alla piattaforma informatica si può accedere al seguente link. Nel caso sorgessero problemi si può digitare, senza linkare, il seguente indirizzo: https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/SIBAC.

I progetti presentati dovranno essere realizzati nell’anno solare 2021. Saranno ammissibili quelli che si concludano in data uguale o successiva alla data di scadenza dell’avviso. La procedura istruttoria sarà avviata a partire dal giorno successivo alla data di scadenza del presente avviso e si concluderà entro il termine di 90 giorni (salvo i casi di sospensione del termine previsti dall’art. 17, comma 3 della L.R. 32/1993).

Stato del bando Scaduto

Data inizio
13/05/2021
Data fine
09/06/2021