#25aprileresiste. Parma 2020 lancia Voci Resistenti, un concerto in diretta sul web

23 Aprile 2020

Vinicio CaposselaMarlene Kuntz, Dente, Maria Antonietta, Vasco Brondi, Renzo Rubino e molti altri. Sono in totale ventidue gli artisti che si esibiranno, rigorosamente da casa, sabato 25 aprile per il grande concerto Voci Resistenti organizzato da Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.

Un ricco palinsesto musicale, pensato per celebrare la Festa della Liberazione e per il quale ogni gruppo o musicista proporrà un pezzo dedicato ai canti della Resistenza, oltre alle proprie canzoni. Nonostante l’emergenza Covid abbia imposto il blocco di tutti gli eventi di Parma2020 e la cancellazione del consueto concerto del 25 aprile, evento molto sentito a Parma, Medaglia d’Oro della Resistenza, la città non si è arresa. Insieme a Giovanni Sparano, direttore artistico di Barezzi Festival, ha così immaginato e costruito un evento musicale che si svolgerà in completa sicurezza e che ci regalerà allo stesso tempo la possibilità di festeggiare questa giornata, la sua storia, i suoi valori, attraverso la musica e la cultura.

Per seguire tutta l’iniziativa basterà collegarsi il 25 aprile, alle ore 16, su uno di questi siti: Parma 2020, Comune di Parma, ParmaRitrovata. Le esibizioni saranno trasmesse anche sulla pagina Facebook di Parma2020.

Uno speciale con alcune parti del concerto Voci Resistenti, inoltre, grazie alla media partnership di Parma2020 con SKY, sarà trasmesso il 25 aprile alle 17.45 e alle 22.15 su Sky Arte (canale 120/400 di Sky) e in streaming gratuito sul sito.