Incontri con il '900

Per sette mercoledì consecutivi, dal 31 marzo al 12 maggio, si svolgerà, in modalità digitale, il ciclo di conferenze “Incontri con il ‘900”, organizzato da Istoreco in collaborazione con i Viaggi della Memoria e con l’Istituto Nazionale Ferruccio Parri.
Si può liberare l’essere umano dal trauma provocato dallo sterminio? Come si può governare insieme in una nuova Europa per arginare le spinte nazionaliste, per evitare un’altra Guerra Mondiale? Cosa possiamo imparare oggi dai tentativi da quelle donne e quegli uomini che hanno provato a creare nuovi modelli di società durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale? In questo percorso di approfondimento e analisi storica, che parte dal fascismo e arriva fino alla caduta del muro di Berlino e al sogno della libertà, si proverà a rispondere a questi interrogativi.

Il costo di partecipazione all’intero ciclo di conferenze è di 25 euro. Il corso è valido anche come formazione docenti.
Per informazioni sulle modalità dell’iscrizione e del pagamento occorre scrivere una mail a viaggimemoria@istoreco.re.it.

Cosa
Quando